Translate

mercoledì 11 gennaio 2012

Sapori lontani


A volte mi sorprendo
nel desiderio di ritornare
un’esile bambina
velata nell’innocenza
di piccole felicità
riscoprire lo stupore
nella semplicità
dell’essere presa in braccio
sollevata sopra il capo
a sedere sulle spalle
per guardare il mondo
dal punto più alto
di come lo vedevi tu
porti ancora le mani tra i capelli
scompigliarli
e sentirne il profumo
si shampoo e di tabacco
schioccarti umidi e appiccicosi baci
di caramelle e di lamponi
sulla ruvida guancia
per dirti nel solo modo
che io conosca
il mio grazie gioioso ed emozionato
che mi scoppiava dal cuore
quando mi facevi salire sulla moto
e mi portavi nel tuo mondo
di passioni di motori e velocità
sentire ancora per un istante
il brivido sulla schiena
e il subbuglio nello stomaco
e nelle curve ti cingevo la vita
stretta euforica impaurita
occhi strizzati e guance incollate
sulla schiena per entrare
nella sicurezza del tuo essere
…papà.

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti