Translate

mercoledì 11 gennaio 2012

Io come il pane


Nella mia interezza ho dato
mi sono spezzata
tanti piccoli bocconi di pane
di cui molti si sono saziati
conoscendomi in piccoli frammenti
amando ogni mio singolo frammento
mia madre e mio padre
dei quali racchiudo l’essenza
i figli nei quali ho profuso
ogni mia cellula
mio marito
alla continua ricerca dei pezzi sparsi
li unisce li incastra
ma sempre qualcuno sfuggirà
alla sua vista
gli amici ai quali do solo il meglio
mio fratello
che di me non ha mai capito nulla
chi sa ascolta
ogni mia singola sillaba
ma sarò mai capace
di donare me sotto forma
di una vera pagnotta integra
senza briciole o pezzi
già staccati e persi???
Ma chi saprà comprendere
e amare me nella mia interezza???

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti