Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Pensieri dalla scogliera 26 agosto 2013

Pensieri dalla scogliera
La buona nottescogliera
respira nella sera
roccia e risacca...

Mare di cristallo
lieve ondeggiare
si infrange sulle rocce
dipinte all'orizzonte
macchie di verde
rigogliose e profumate
marittime emozioni.
Straniera in terra straniera
miscuglio di lingue
lineamenti simili e distinti
strana sensazione
come scivolare sull'acqua
una lieve scia
che poi scompare
dissolta e confusa tra mille
sono tutto e niente
atomo nell'universo
...
Tra i pini i raggi
si trafigge di luce
verde e mattino.

Mi parla il mare
nel suo andare
mi sussurra il vento
col suo moto lento
mi abbraccia il sole
con la sua mole
nulla mi manca
niente mi stanca
infinito scoprire
e mai morire
...
grazie mio Dio

Assolo di luna pallida
mentre sfuma la notte
flebile luce d'alba
irrompe sulla tavola quieta
silente l'onda stamane
in una marea rasa
quasi su uno specchio immobile
scivolano pescherecci ricolmi
acclamati da sfarzosi voli
e canti striduli
rintocchi di bronzo
vibrano l'aria
mentre si ricolorano i muri
neutri della notte
si espande libero spirito
veleggiando nell'infinito scoprirsi...

Ultima luce
avvolge la battigia
melanconica...
... ultima notte qui
è sorta la luna
fa capolino tra i marittimi
lampi all'orizzonte
l'ultimo battello lascia il molo
e tutto tace ...

Raccontami del vento che tace ...
Vibrazioni
freme l'aria
sottile presagio
contrasta la mente
incontro e scontro
blocco in volo
piedi di piombo
intricato e plumbeo
sovrasta e muta
giochi di luce
incantano
discontinuo filo
ondeggia l'orizzonte
...

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti