Translate

giovedì 3 ottobre 2013

20 giugno 2013

MENTITRICE DI PACE
... tempo scontato
si assottiglia la vita
braccata anima ...

... celato cuore
mentitrice di pace
finito il tempo ...

... il globo cala
svanisce la speranza
egoistica via ...

... mentre ti guardo dottore
mi parli di naturale prassi
metti a confronto
analoghi casi;
mi fai assaggiare la fine
come un dolce sonno:
la pace assoluta
della mente e del cuore,
un regno impossibile
da immaginare
persino da desiderare.
Si aprono giorni
spazi imprevedibili
cui non voglio pensare ...
Sorridi, dottore,
vuoi regalare sollievo
ma sento il peso d'un macigno,
una croce di pietra che cresce
protuberanza del mio essere,
per quel che mi chiedi
divverò mentitrice di pace,
sorriderà il mio volto
mentre la mia anima si strazia,
e mentre ti guardo papà
ti presento il dottor Caronte

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti