Translate

giovedì 3 ottobre 2013

Excursus personale 29 luglio 2013

A che penso?
leggevo un post che parlava della morte e ...
non so...
più della morte temo la sofferenza che la precede,
la morte è solamente una porta
che si apre e si va in un'altra stanza,porta
magari senza dolore e senza rancore,
dove le nostalgie non hanno più valenza
e nemmeno i ricordi rimangono
a tirar per la gonna o per la braga ...
un mese fa
ho visto scivolare mio padre per quella porta,
gli tenevo le mani sul petto
e la sua anima è uscita in silenzio
lasciandogli serenità nel volto
che fino a qualche istante prima
era tirato e sofferente fino all'inverosimile...
non mi vergogno a dirlo,
io quella morte l'ho desiderata per lui,
ho pregato per ore
affinchè qualcuno venisse ad aprirgli quella porta....
ora so che oltre quella porta lui è sereno,
per la pace che mi è rimasta dentro...
a parte la sensazione di distacco mia personale
che credo durerà ancora per molto tempo,
perdonatemi,
ma la morte a volte è solo capricciosa ...

ivana

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti