Translate

lunedì 7 gennaio 2013

Mai mi basta

Oggi nel mezzo della nebbia
fitta coltre bianca
bagnata da lieve rabbia
sciolta nell’andatura stanca,

densa del mio penare
granelli di sabbia
strati del mio pensare
chiusi nella gabbia.

Nell’essere archiviati
frantumi silenziosi
dai sensi alleviati
con sostegni impietosi.

Dammi un abbraccio
che accolga il mio pianto
quasi un capriccio
per quel rimpianto.

E quel chiedere muto
diviene eco speziato
desiderio mancato:

“mai mi basta
quel che ho dato
frenata da mille se,
troppo mi aspetto
anche se fossero negazioni
l’inaspettato arrivato
non è mai abbastanza
quel che vorrei dare,
sembra impossibile andare
oltre l’invalicabile muro.
Paura ed orgoglio
mi impediscono di fluire,
quelle lacrime impalpabili
che rigano il mio cuore
fiume che vorrebbe scorrere,
alveo ricercato
ma ancor si adatta
al tracciato delimitato
che tu mi hai indicato
…”

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti