Translate

lunedì 8 aprile 2013

Rivivendo

Guardami adesso,
non sono più la stessa
è mutata la stagione
cambia la natura,
oggi anch'io sono diversa
ho messo nuova corteccia
a proteggere il midollo,
ho preso colori caldi
perchè è vivo il mio cuore
nei suoi palpiti rinasco.
Guardami adesso
il mio volto è diverso
forse più duro il mio sorriso
più profonde le pieghe
attorno allo sguardo,
increspature del tempo
che scrive la mia storia
su pergamene di pelle.
Guardami adesso
vedrai un'altra me,
più serena e sincera
forse rassegnata
perchè così è la vita,
così sono le persone
oggi ci sono
domani solo ricordi
stampigliati,
annebbiati,
marchiati,
figure indelebili
passato che modella
quell'essere indiscusso
che sarò domani.

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti