Translate

lunedì 8 aprile 2013

Considerazioni

... sai amico/a
cosa mi fa male?
mi fa male questo tempo senza tempo
che lentamente mi divora
per non lasciarmi niente,
niente di quel che mi aspetto
e neppure l'inaspettato risulta essere aprezzato, e il fare,
il fare
e il fare ancora,
per poi dare,
dare e dare ancora,
e lasciare,
lasciare
e lasciare ancora ...:
qualche cosa di scritto,
di detto,
di fatto,
una eredità morale che un giorno i figli si troveranno
e sogni che forse potranno pure dire:
"si questa era mia madre"
... o forse, si probabile ... molto probabile:
"non aveva di meglio da fare, dire e lasciare????"
E allora ritorni a fare,
a dire,
a cercar di vivere,
per te stessa,
per realizzare un sogno,
per mettere a mille quel che sei.
Egoismo? Realizzazione personale? Essere? Apparire? ...
chi può dirlo veramente?

Credo un amalgama di cose,
fattori,
probabilità,
concatenate l'una all'altra,
legate da stati d'animo altalenanti
che prima ti spingono alle stelle
e poi ti buttano giù a calci in culo ...
per fortuna che Dio mi ama
e domani stenderà una mano
e mi riaccompagnerà tra la gente
e passo, passo mi indicherà la via ...
buona notte!!!

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti