Translate

venerdì 24 febbraio 2012

Il lamento del fiocco di neve


Io me ne vado ...
... vado via!
Disciolta nel calore
di un raggio di sole
mi allontano nel cielo
vado e non torno ...
... vado e non torno più!
Parole disciolte
nell'attimo eterno
di quando mi poso e muoio
assorbita dalla terra
rapita dal vento
cristalli di ghiaccio
dal grigio scendono
polvere di luce
danza nel sole
si mescolano
... insieme ...
uniti si spengono
rubado un istante
rubando una vita
rubando istanti alla vita ...


2 commenti:

  1. Bella e delicata come la tua bellezza Ivana.

    RispondiElimina
  2. Ho letto un po' delle tue poesie, mi piacciono molto. Non sono un'esperta e non so dare giudizi attendibili e di qualità, ma mi piacciono e questo mi basta...
    Gli Haiku mi intrigano, mi ci sto avvicinando e sto cercando di saperne di più. Mi piace moltissimo "Vento"
    Ciao :-)

    RispondiElimina

sono graditissime impressioni e commenti