Translate

sabato 21 aprile 2012

Mal d'amore











Ho visto l'alba
farsi strada nel buio
era un'alba combattuta
nelle parole calde
sospirate tra cielo e terra
dove la luce flebile
bucava lentamente
la coltre spessa delle nubi
ammassate in freddi cumuli
sferzava vento misto a lacrime
impastate tra la federa e gli occhi
nella notte ho vegliato
attendendo l'attimo
in cui il chiarore
sarebbe arrivato
come respiro
a colmare il petto
pressato e oppresso
ho voluto dar voce
soffiare per scostare
dal mio cielo ogni nube
non era più lecito il mio silenzio
come una scure si abbatteva
ritornava indietro
a torcermi lo stomaco
nella morsa dei rimorsi
per lasciati sospeso
nell'illusione e la certezza
ma era duro negare
e assurdo tacere
il mal che mi nuoce
e il mal che farei
se alla luce dell'alba
continuassi a celare
questo mal d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti