Translate

venerdì 13 aprile 2012

L'io dipinto


L'IO DIPINTO
Cosa sono
corpo e membra
membrane mollicce
destinate a finire,
chi sono
alito di vento
spirito incontenibile
corpo fluido
nelle mani del tempo
pittore solitario
dalle dita fredde
seguono i contorni
stendono tratti
pennellate decise
a definire i profili
frugando le profondità
solleticare i pensieri
nelle espressioni
di una ruga
sono impressa
un disegno su questa tela
colori che sbiadiscono
giorno dopo giorno
si infrange ogni mio io
contro questo vetro
bagnato di luce
riflessi opachi
alle mie spalle
luce vera al di là di te
mi specchio e mi riflette
troppo spesso
ermetico mi rinchiude
scivolano le mani
sulla trasparenza velata
oltrepassano i sogni
fantasmi immateriali
liberi di andare e tornare
ma io rimango qui
dentro il mio vetro
nel mio piccolo mondo
a sognare l'universo ...

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti