Translate

venerdì 2 marzo 2012

Piccole malinconie


Sfoglio pagine di questo libro
fogli pieni densi di pensieri
scritti con l'inchiostro di limone
ogni tanto un po' di china
buongiorno e buona sera
sei felice?
non lo so!
son felice per quel che ho
son triste per quel che mi manca
oggi mi manca l'inchiostro sulle pagine
troppo piene dei nostri silenzi
non quei silenzi sulle cose banali
ma quei punti sospesi
su quello che abbiamo dentro
sul dire le cose
così come stanno
quelle che rodono
e tolgono il sonno
quelle che spengono la voglia di parlare
anche perchè a raccontarle
equivale anche a scacciarle
per quel che vale
mi manchi
mi manchi 
mi manchi!!! 

per farti capire...
non è che mi manca un "chi" cioè qualcuno,
mi manca quel rapporto con quel chi,
confidenziale,
che per quasi un anno ho scambiato con ...,
quel raccontarsi le cose dell'anima,
le cose belle,
ma anche i disagi,
l'aiutarsi con le parole,
e con l'ascoltarsi,
quando ci stavano bene il buongiorno e il buona notte,
quando si discuteva e si piangeva
e poi si rideva
o il "non riesco a dormire" alle 3 di notte
tramite sms e attendere la risposta immediata
"nemmeno io"
e non sentirsi più soli...
poi qualche cosa è cambiato
e son rimasti solo i buongiorno e la buona notte,
tutto il resto è silenzio,
e non so neppure il perchè!
Ma tutto mi risulta terribilmente vuoto...

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti