Translate

venerdì 29 giugno 2012

Voci nella notte

... nelle ore oscure della notte
mi insegui pensiero muto
indicibili i pensieri
delle voci insistenti
lungo il fiume
che nel giorno
camuffato dal bagliore
hai riflessi cristallini
ora senza luce
è come pece
il tuo corpo oscuro
silenzioso scorri
nel buio spesso ...
la voce tua di melassa
invischia
richiama
rincorre
risuona l'eco
dentro le valli dell'io
nella scia liquida
lascerei il mio passo
nell'oblio perderei
la mia anima
spegnerei i battiti
per non sentirne rimbombo
spegnerei il dolore
della solitudine
... ma io sfuggo
al suo richiamo
lontano mi dirigo
rifuggo quel richiamo
respingo la presa
tenaglia e morsa
nell'attesa di luce
nell'alba del giorno
nella pace mi rifugio
nelle braccia del tuo amore
trovo casa o mio Signore
nelle tue mani il mio sostegno
in te mio riparo
il mio spirito in te attende.
 

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti