Translate

domenica 5 agosto 2012

Cronologia sentimentale

C'è stato un momento
in cui mi son sentita persa
fluttuante tra pensieri volatili,
poi è arrivata l'ira
furia cieca in cui scagli tutto
senza sapere cosa lanci
dove andrà a finire
cosa andrà a colpire.
e poi ancora la rabbia
quella che svuota
barile di lacrime e sale
su squarci di cuore
tutto bruciava senza requie,
poi è rimasto il barile inerme
vuoto e disperso a ondeggiare
in un mare in tempesta,
dibattuta tra il dire e il fare
intentando parole di ammissione
supplicando la remissione
ho messo sul tavolo
pezzi nudi di me
scorie di quel barile decomposto,
rottami senza punti d'incontro
nulla si poteva più aggiustare
solo frammenti da buttare,
ho gettato tutti i ricordi
quelli che ancora tenevo in mano
ho distrutto tutto ciò che gli occhi
ancora vedevano
ho cancellato numeri e parole,
ma ancora non ho imparato
a far zittire il cuore...

Nessun commento:

Posta un commento

sono graditissime impressioni e commenti